Skip to Store Area:

MoziTrap

most effective mosquito trap

Domande Frequenti

Come uso e installo MoziTrap?

  1. Attacca la trappola a una presa della corrente.
  2. Premi il tasto On sul cavo elettrico
  3. Per ottenere i migliori risultati, posiziona le trappole a 30 cm da terra, in un'area coperta dove volano le zanzare/mosche. Le trappole sono fatte in modo da funzionare continuamente per 24 ore al giorno.
  4. Per fermare MoziTrap schiaccia il pulsante Off.
  5. Per svuotare la trappola assicurati prima che sia spenta e staccata dalla presa di corrente. Svita l'unità e rimuovi la rete. Alcune zanzare potrebbe essere ancora vive, quindi conviene coprire la trappola con uno straccio o asciugamano prima di rimuovere la rete.

In che modo MoziTrap attrae gli insetti volanti?

Le zanzare/mosche, anche all'oscurità, possono facilmente localizzare dov'è una persona percependo il diossido di carbonio e la temperatura da lei emessa. Inoltre reagiscono ai raggi ultravioletti.
Utilizzando questi principi, la trappola fotocatalizzatrice per zanzare MoziTrap può adescare e catturare le zanzare sia in luoghi aperti che chiusi, di giorno e di notte, utilizzando il sistema Ti-Cat, il caldo e i raggi UV prodotti dalle lampade interne fluorescenti, che sono usate per creare il diossido di carbonio irradiando dei pannelli rivestiti di diossido di titanio. Viene prodotto così il diossido di carbonio (CO2), ovvero un gas completamente innocuo agli esseri umani.

In che modo MoziTrap cattura gli insetti volanti?

Le zanzare/mosche entrano in una finestrella posta sulla parte superiore del meccanismo e vengono spinte con forza verso la rete di cattura posta sulla parte inferiore del meccanismo. Una volta nella rete di cattura, non possono più volare via grazie alla forte corrente creata dalla ventola.

MoziTrap funziona sia in luoghi chiusi che aperti?

Si, puoi usare MoziTrap sia all'aperto che al chiuso, tuttavia quando utilizzato all'aperto consigliamo di posizionarlo in un'area coperta dalla pioggia in quanto si tratta di un meccanismo elettrico.

Fino a che raggio MoziTrap è efficace?

MoziTrap attrae le zanzare/mosche fino a una distanza di 90 metri.

Posso lasciare MoziTrap acceso per 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana?

Si, MoziTrap è stato creato per un uso continuo. La sua bassa richiesta energetica ti permette, con un costo inferiore ai 2 € al mese di elettricità, di proteggere te e la tua famiglia 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Quanto spesso bisogna cambiare le lampadine ultraviolette?

Raccomandiamo di cambiare le lampadine ogni 6000 ore per un ottimo risultato. Puoi acquistare le lampadine di ricambio dal tuo elettricista di fiducia o in uno dei nostri siti web.

Cos'è il diossido di titanio?

La Fotocatalisi avviene quando il Ti02 (il diossido di titanio) utilizza l'energia della luce come catalizzatore. Ti02 può essere usato in modo semi-permanente perchè non si consuma nel processo e quindi non si modifica. Inoltre quando una piccola quantità di raggi ultravioletti della luce solare e materia organica sulla superficie del Ti02 si incontrano e reagiscono, il processo purifica l'aria e sterilizza vari batteri decomponendo le molecole che causano cattivo odore. Quindi si tratta di un materiale estremamente pulito, dal costo moderato e che non produce materiale di scarto.

Quali altri benefici ha MoziTrap?

Effetto Deodorante
MoziTrap utilizza dei materiali semi-permanenti che possono essere maneggiati facilmente. Inoltre non richiede nessuno scambio chimico e genera solo una piccola quantità di carica elettrica.

Effetto Antibiosi
Protegge la membrana della cellula uccidendo i batteri e ne blocca la moltiplicazione.

Effetto Auto-pulente
Per pulirlo è sufficiente un asciugamano bagnato perchè la superficie di Ti02 è in grado di auto-pulirsi.

Sicurezza
Ti02 è stato approvato come additivo per cibo nel 1968 negli Stati Uniti e nel 1983 in Giappone. Attualmente il Ti02 viene spesso aggiunto al cioccolato e in altri cibi ed è completamente innocuo agli esseri umani.

Precauzioni per la sicurezza

1.Non rimuovere il prodotto mentre è in funzione.
2. Non inserire le dita dentro MoziTrap mentre è acceso.
3. Quando si pulisce il prodotto, è necessario spegnerlo.
4. Non lasciare che i bambini lo tocchino.
5. Se avviene un incidente chiamare un medico.
6. Non usare vicino all'acqua.

Come si pulisce MoziTrap?

  • Spegnere MoziTrap e staccare la spina dalla corrente.
  • Rimuovere la rete protettiva e pulire la trappola per zanzare dal basso verso l'alto. Prima ruota in senso antiorario la base e svitala, rimuovi la gomma protettiva e poi estrai la finestrella e pulisci il vetro con un pennello.
  • Stendi la base del prodotto sul suo fianco, svita le viti poste nella parte centrale del meccanismo e separa le due parti.
  • Pulisci la parte interna del pezzo centrale dove si trova la ventola con un pennello. Puoi pulirli anche con uno straccio bagnato.

Come cambiare la lampadina?

Capovolgi la parte superiore, ruota la lampadina e rimuovila. Prendi tutti i pezzi presenti e lasciali arieggiare naturalmente. Poi riassembla i pezzi in ordine inverso.

C'è una garanzia con MoziTrap?

Si, offriamo una garanzia completa di 12 mesi.